Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
buflybufly's blog
26 février 2013

Adesso è la Cina il primo mercato mondiale per smartphone e tablet

La Cina, sorpassando gli Stati Uniti, è diventata il più grande mercato globale di tablet e smartphone secondo i dati riportati dalla società di ricerca Flurry-tablet pc cinesi. Si tratta di un traguardo storico destinato ad essere raggiunto entro il mese di febbraio quando nel paese più popolato del mondo verranno venduti e attivati 246 milioni di dispositivi intelligenti contro i 230 milioni degli Usa.

Per ottenere queste stime Flurry ha analizzato l’utilizzo oltre 275.000 applicazioni su scala internazionale, per un complesso di 2,4 miliardi di sessioni giornaliere anonime, il che equivale all’attività del 90% degli smart device esistenti.

E’ molto probabile che il nuovo primato della Cina, raggiunto a pochi giorni dall’ingresso nell’anno del serpente, possa durare a lungo a causa della sproporzione nel numero di abitanti : 1,3 miliardi in confronto ai 310 milioni degli Stati Uniti. Su questo piano l’unico paese in grado di competere con il mercato cinese e conquistare eventualmente la testa della classifica è l’India che conta una popolazione di 1 miliardo e 200 milioni. Ma la nazione indiana ha attualmente soltanto 19 milioni di dispositivi intelligenti attivi al pari di Russia e Brasile. Altri paesi come Corea del Sud, Giappone, Germania e Gran Bretagna, il terzo mercato mondiale con 43 milioni di smartphone e tablet attivi-cellulari cinesi, pur avendo buone performance di vendita e rientrando nell’elenco delle 12 principali piazze, sono nettamente distanziati da Cina e Usa che non temono la loro concorrenza. 

Publicité
Publicité
Commentaires
buflybufly's blog
Publicité
Archives
Publicité